Procedura di Reclamo

Diritti derivanti da prestazioni difettose (Reclami)

  1. Il venditore garantisce all’acquirente che i beni non presentano difetti al momento della consegna. In particolare, il venditore garantisce che al momento della consegna:
    • i beni possiedono le caratteristiche concordate tra le parti,
    • i beni sono adatti all’uso indicato dal venditore,
    • la qualità o la lavorazione corrisponde al campione concordato,
    • i beni sono nella quantità, misura o peso appropriati,
    • i beni rispettano i requisiti delle normative legali.
  2. Se un difetto si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che i beni fossero difettosi al momento della consegna…
  3. In caso di difetto, l’acquirente può richiedere:
    • la sostituzione con un altro prodotto,
    • la riparazione del prodotto,
    • uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto,
    • la risoluzione del contratto.
  4. L’acquirente ha il diritto di risolvere il contratto:
    • se i beni presentano un difetto significativo,
    • se il prodotto non può essere utilizzato correttamente a causa di difetti ricorrenti,
    • in caso di numerosi difetti.
  5. Il venditore è obbligato ad accettare il reclamo presso l’indirizzo di attività: AUTOTECH24 CZ s.r.o., Strupčice 160, 431 14. Prima di inviare i beni, l’acquirente deve compilare il Protocollo di Reclamo.
  6. Il reclamo deve essere risolto entro 30 giorni dalla data di presentazione…
  7. Il venditore informerà l’acquirente per iscritto sull’esito del reclamo.
  8. Il diritto al reclamo non si applica se l’acquirente era a conoscenza del difetto prima della consegna o se ha causato il difetto lui stesso.
  9. In caso di reclamo giustificato, l’acquirente ha diritto al rimborso delle spese ragionevoli sostenute in relazione al reclamo…
  10. L’acquirente ha il diritto di scegliere il metodo di risoluzione del reclamo.
  11. I diritti e gli obblighi sono regolati dagli articoli 1914-1925, 2099-2117 e 2161-2174 del Codice Civile e dalla Legge n. 634/1992 Coll. sulla protezione dei consumatori.
  12. Al momento della ricezione dei beni dal corriere, l’acquirente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballaggio…
  13. Altri diritti e obblighi relativi alla responsabilità del venditore per i difetti sono regolati dalla procedura di reclamo del venditore.