Descrizione
Il modulo BSM R05 di Delphi è progettato specificamente per i veicoli Citroën e Peugeot, garantendo una gestione efficiente dell’energia elettrica nel motore. Questo componente è essenziale per il funzionamento dei sistemi elettronici del veicolo.
Il BSM R05 funge da quadro elettrico principale nel vano motore, distribuendo corrente ai vari sistemi e componenti, come fari, tergicristalli e ventilatori. Inoltre, protegge i circuiti da sovraccarichi e cortocircuiti tramite fusibili integrati e relè.
Come sostituire il BSM?
La unità BSM R05-00, identificata dal codice 9664706280, si trova all’interno di un involucro di plastica nel vano motore, vicino alla batteria. Prima di procedere con la rimozione, è fondamentale scollegare il terminale positivo della batteria. Successivamente, allentare il dado da 13 mm. Sblocca e scollega tutti i connettori, lasciando l’ultimo collegato per estrarre l’unità verso di te. Ai lati dell’unità si trovano piccoli gancetti che devono essere sbloccati con un cacciavite piatto mentre si tira il cavo finale verso di sé. Infine, dall’inferiore dell’unità, sbloccare due gancetti che tengono le grandi fusibili. L’installazione deve essere effettuata seguendo i passi inversi.
Informazioni tecniche
- Produttore: Delphi
- Modello: BSM R05
- Codici prodotto: 9664706280, 9807028880
- Altri numeri: 6500HH, 6500FT, 6500KQ